Sono aperte le iscrizioni alle attività gratuite di potenziamento scolastico promosse nell’ambito del progetto “RI-Generazioni: azioni e strumenti per la rinascita culturale e sociale delle future generazioni”, un’iniziativa finalizzata a contrastare la povertà educativa e ridurre i fenomeni di abbandono scolastico.
Non si tratta solo di un’aiuto nei compiti ma di proporre un modello integrato di welfare che rafforza la comunità educante allo scopo di accompagnare e sostenere gli studenti nell’apprendimento, aiutarli ad approcciarsi in maniera positiva al lavoro didattico e migliorare il proprio rendimento e la propria autostima. Il percorso offre agli studenti in difficoltà strategie di studio efficaci e un supporto educativo facilitante, favorendo lo sviluppo di soft skill e aumentando le opportunità di occupabilità.
Le attività di potenziamento scolastico si rivolgono ai giovani dagli 11 ai 17 anni residenti nei Comuni di Agerola, Pimonte, Gragnano, Casola di Napoli, Lettere, Sant’Antonio Abate, Santa Maria La Carità e Pompei.
Gli incontri partiranno già lunedì 8 settembre e si svolgeranno nella sede di InnovAzioni Sociali ODV – Via Statale per Agerola (ex scuola Sigliano) e Via Vecchia San Vito, 25 a Gragnano.
Per aderire è necessario compilare il modulo di iscrizione in allegato ed inviarlo, unitamente al documento del genitore, all’indirizzo email innovazionisociali@gmail.com
InnovAzioni Sociali è un organizzazione di volontariato che vuole facilitare e sostenere pratiche innovative di welfare comunitario.